“SAN FRANCESCO ” – PALAGANO

Codice Meccanografico: MOAA811032

La scuola dell’infanzia  di Palagano ha sede nel piano terra, ala sud -ovest, dell’edificio scolastico che ospita anche la scuola primaria e secondaria di primo grado . I tre ordini di scuola dispongono di spazi indipendenti, ma comunicano tra loro attraverso corridoi e scale che consentono i collegamenti interni. La scuola può utilizzare la biblioteca comunale.

Internamente è costituita dai seguenti locali

• ingresso – salone per l’accoglienza dei bambini.
  • n° 2 aule per le attività ordinarie delle due sezioni.
  • n° 1 dormitorio utilizzato anche per svolgere attività con i bambini a piccolo gruppo
  • n° 2 servizi igienici per i bambini
  • n° 1 spogliatoio e bagno per il personale docente ed ata
  • n° 1 sala mensa in comune con la scuola primaria
  • n° 1 palestra comune ai tre ordini di scuola

Esternamente la nostra scuola dispone di un’ampia area cortiliva , completamente recintata , costituita in parte da un cortile asfaltato  ed in parte da un prato nel quale sono poste strutture ludiche da esterno quali scivoli, bruco, casetta, tenda indiana in legno, ponte tibetano. E’ pure presente un ampio gazebo con tavolo e panche in legno

TEMPI ED ORGANIZZAZIONE

La scuola funziona per 8 ore giornaliere, dalle 8.00 alle 16.00. Per chi ne fa richiesta è possibile usufruire del servizio di prescuola dalle ore 7.45 alle 8.00 e viene fornito dalle collaboratrici scolastiche.

8.00-9.00 ingresso

9.00-10.00 routine del bagno, appello

10.00 -11.15 attività didattiche e gioco libero

11.15-11.30 preparazione al pranzo

11.30-12.20 pranzo

12.20-13.00 gioco ed attività libere

13.00 -15.15 riposo per i bambini di 3-4 anni e attività guidate per quelli di 5

15.30-merenda

15.45- 16.00 uscita

Per i bambini che utilizzano il trasporto comunale è previsto il post scuola dalle ore 16.00 alle 16:30. Il servizio è di competenza del Comune che mette a disposizione un’assistente .

VIA 18 MARZO 5