SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

KENNEDY – FRASSINORO

Codice Meccanografico: MOMM811025

Cosa fa

Le classi 1^B, 2^B e 3^B della scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo di Montefiorino sono situate a Frassinoro, 1100 m/slm, a  circa 11 km da Montefiorino.

La sede attuale della scuola secondaria di Frassinoro è una sede provvisoria.

Si trova in una posizione comoda da raggiungere in quanto limitrofa all’ampia palestra comunale, alla sede dei vigili e alla nuova sede dell’Avap; i pulmini pertanto possono sostare comodamente nell’ampio parcheggio antistante alla scuola e caricare gli alunni in sicurezza; per gli alunni che si avvalgono del trasporto SETA è stata istituita una fermata davanti all’edificio.

Di fronte alla scuola, sulla parete della palestra, è presente un defibrillatore.

La scuola si affaccia sulla bellissima vallata, con vista panoramica del Monte Cimone.

SPAZI INTERNI

Piano terra:

• piccolo atrio
  • servizi igienici per gli alunni
  • due classi provviste di LIM
  • due piccole aule con uscita autonoma

1° piano:

• aula insegnanti
  • aula di classe con bagno annesso e aula con LIM
  • servizi igienici in corridoio e in sala insegnanti

SPAZI ESTERNI

• cortile antistante l’ingresso utilizzato come punto di raccolta in e per l’intervallo quando la stagione lo permette
  • palestra comunale

TEMPI E ORGANIZZAZIONE

La scuola funziona a tempo normale, per 30 ore settimanali, dal lunedì al sabato.

L’attività prevede l’insegnamento di Lingua Inglese per 3 ore settimanali e Lingua francese per 2 ore settimanali in ciascuna classe.

• Inizio lezioni ore 8:15 (ingresso dalle ore 8, 10)
  • Intervallo ore 10:10 – 10:25
  • Termine lezioni ore 13:15

Il servizio di prescuola è attivo per alunni che ne hanno fatto richiesta.

VIA MATILDE DI CANOSSA

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica