SCUOLA DELL'INFANZIA

“18 MARZO 1944 “- MONCHIO

Codice Meccanografico: MOAA811043

SPAZI E AMBIENTE

Il complesso scolastico che accoglie la scuola dell’Infanzia si Monchio  si trova lungo la strada principale che attraversa il paese.Negli anni scorsi  è stato di ristrutturato e ampliato in modo da creare più spazi anche per la scuola primaria che si trova nello stesso stabile al piano superiore,le due scuole sono collegate da una scala interna. La ristrutturazione ha dato la possibilità di ricavare anche una palestra che viene utilizzata in comune , come teatro e salone per le varie feste che si svolgono durante l’anno.

SPAZI INTERNI

La scuola dell’infanzia è costituita da un ampio salone accogliente e ben strutturato, dotato di angoli di gioco come la piccola cucina con tavolini e sedie, l’ angolo cottura, la piscina delle palline , i divanetti e la libreria per l’angolo della lettura.
L’ aula per le attività didattiche è dotata di un tappeto per i giochi, l’angolo per giochi di ruolo con bambole , ed i tavoli e le sedie per le attività scolastiche, in più è presente l’atelier per le attività artistiche.
Il laboratorio di informatica si trova al secondo piano nella scuola primaria.
Sono presenti anche la sala mensa, il dormitorio per il riposo pomeridiano dei bambini e piccoli spazi attrezzati per attività individuali e di gruppo.

SPAZI ESTERNI

All’esterno la struttura dispone di un vasto cortile che è dotato di vari giochi adatti all’età dei bambini, e di tavolini con panchine per le attività didattiche da svolgere all’esterno nella

ORARI DELLA GIORNATA SCOLASTICA

La scuola è aperta dalle ore 8:00 alle ore 16:00.

E’ previsto il servizio pre-scuola su richiesta dei genitori per necessità di lavoro, dalle ore 7:45 alle ore 7:55 , orario nel quale i bambini sono affidati al collaboratore che ne cura la sorveglianza.

Dalle ore 8:00 alle ore 9:15 ingresso

Dalle ore 9:15 alle ore 10:00 attività didattica , gioco libero e distribuzione frutta .

VIA PANORAMICA 124

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica