Scuole dell’infanzia. Proposte facoltative

Ai genitori dei bambini delle Scuole dell’Infanzia

Giugno 2020

Cari genitori,

Questo anno scolastico giunge al termine e, noi insegnanti della Scuola dell’Infanzia, pensiamo a voi e ai vostri bambini con un affetto più speciale che mai.

Con la chiusura della Scuola per la pausa estiva, anche le nostre proposte si fermeranno per permettervi di godervi le vacanze con i vostri bambini. Purtroppo ancora non sappiamo come saremo organizzati a Settembre ma, appena ci saranno notizie certe, le troverete sul sito della scuola: ogni tanto non dimenticate, perciò, di controllarlo per tenervi sempre aggiornati su quello che sta succedendo!

È una conclusione a distanza, come a distanza è stato il nostro rapporto negli ultimi mesi… ma ci piace pensare che la distanza ci ha reso ancora più certi di quello che siamo, felici di quello che abbiamo costruito insieme e che abbiamo intenzione di portare avanti.

È stato bello tenderci una mano in questo periodo, aver camminato insieme a voi e ai vostri bambini, aver condiviso emozioni, disegni, fotografie, videochiamate… attimi lunghi o brevi, ma comunque intensi, che ci porteremo nel cuore per lungo tempo.

Questa ultima settimana ha il tema dei saluti, e allora…

Arrivederci famiglie: porteremo sempre nel cuore il filo che ci ha legato a voi, così lontani ma così vicini in questi mesi. Grazie a tutti per la vostra preziosa collaborazione, costante e fondamentale per la crescita dei nostri piccoli… ma anche di tutti noi.

Ciao bambini: le vostre maestre sono fiere di quanto siete cresciuti in questo periodo, di tutte le belle cose che avete fatto con le vostre famiglie e non vediamo l’ora di riabbracciarci, di vedere i vostri bellissimi sorrisi e di giocare insieme.

Un saluto speciale ai nostri “Grandoni”: l’anno prossimo vi aspetterà un’avventura bellissima, quella della Scuola Primaria, siamo certe che sarete tutti bravissimi, che saprete affrontare le nuove sfide come dei veri e propri eroi.
Abbiamo raccontato alle vostre maestre tutto quello che abbiamo fatto insieme, di quanto vi siete impegnati e di come siete emozionati: vi attendono a braccia aperte e, se un giorno avrete voglia di venirci a trovare, anche noi aspetteremo scalpitanti i vostri racconti!!

Un abbraccio a tutti, grandi e piccini.

Le vostre maestre

Marzo 2020

BUONGIORNO A TUTTI!

Sappiamo quanto questo periodo di chiusura crei disagi alle vostre famiglie e ne siamo veramente dispiaciute. Abbiamo così pensato di condividere con voi alcune proposte e idee di attività da fare a casa con i vostri bambini.

Attraverso la tecnologia  proveremo a rimanere in “contatto”.

Non sono proposte obbligatorie, ma sono delle attività facoltative per tenere vivo il filo con la scuola dell’infanzia frequentata, infatti sono diversificate per scuola e per sezione, ciò non toglie la possibilità di utilizzare anche il materiale di altre scuole!

GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE.

Le insegnanti

Ecco un video da guardare insieme ai bambini, con delle frasi da leggere

Qui sotto, invece, i link che vi rimandano alle attività proposte dalle vostre scuole:

Scuola dell’infanzia di Frassinoro

Scuola dell’infanzia di Montefiorino

Scuola dell’infanzia di Palagano

Scuola dell’infanzia di Monchio

Una bella novità: le canzoni in inglese

Vi proponiamo anche un video e alcune canzoncine in inglese, che i bambini potrebbero ascoltare a casa… Le trovate a questa pagina