Scuola secondaria di primo grado “J.F.K” di Frassinoro

Via  Don Gnocchi

41044 Frassinoro (Modena) Telefono 0536 969815

e-mail secondariafrassinoro@icmontefiorino.istruzioneer.it

Le classi 1^B, 2^B e 3^B della scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo di Montefiorino hanno sede a Frassinoro, 1100 m/slm, a  circa 11 km da Montefiorino.

La sede attuale della scuola secondaria di Frassinoro è una sede provvisoria.

Tale sede si trova in una posizione comoda da raggiungere in quanto limitrofa all’ampia palestra comunale, alla sede dei vigili e alla nuova sede, al momento in costruzione, dell’Avap; i pulmini pertanto possono sostare comodamente nell’ampio parcheggio antistante alla scuola e caricare gli alunni in sicurezza; per gli alunni che si avvalgono del trasporto SETA è stata istituita una fermata davanti all’edificio.

Di fronte alla scuola, sulla parete della palestra, è presente un defibrillatore.

La scuola si affaccia sulla bellissima vallata, con vista panoramica del Monte Cimone dal primo piano.

Piano terra:

• piccolo atrio in cui si svolge il prescuola
  • servizi igienici per gli alunni
  • due classi provviste di LIM

1° piano:

• aula insegnanti
  • aula di classe  con bagno annesso e aula con LIM
  • servizi igienici in corridoio e in sala insegnanti

• cortile antistante l’ingresso che viene utilizzato come punto di raccolta in seguito ad evacuazione e anche per l’intervallo quando la stagione lo permette
  • palestra comunale di fronte

TEMPI e ORGANIZZAZIONE

La scuola funziona a tempo normale, per 30 ore settimanali, dal lunedì al sabato.

L’attività prevede l’insegnamento di Lingua Inglese per 3 ore settimanali e Lingua francese per 2 ore settimanali in ciascuna classe.

• Inizio lezioni         ore 8:15
  • Intervallo        ore 10:10 – 10:20
  • Termine lezioni     ore 13:15

UTENZE e PERSONALE

• La scuola accoglie i ragazzi di Frassinoro e quelli delle frazioni, situate su un territorio comunale abbastanza vasto, nelle classi 1^B 2^B    3^B.
  • Personale in servizio: 1 Ata; 13 docenti e un’educatrice comunale