Facciamo Musica Scuola Primaria

"Armonia educativa: la musica d'Insieme come strumento di inclusione.

dal 5 Ottobre 2023 al 10 Maggio 2024

FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS – FSE+ COSÌ L’EUROPA INVESTE SULLE PERSONE

Armonia Educativa, attraverso una rete di scuole, mira a trasformare le difficoltà in opportunità, con la creazione di orchestre, cori e bande scolastiche come strumento di inclusione sociale. La straordinaria capacità motivazionale che può dare la musica è un elemento essenziale per tradurre in opportunità di sviluppo le competenze individuali, favorendo la partecipazione alla vita sociale.

Obiettivi

Il progetto " FACCIAMO MUSICA " vuole aiutare gli alunni della scuola primaria ad avvicinarsi al mondo al mondo del suono e della musica con interesse e dare la possibilità di esprimersi liberamente, senza competizioni e paure di insuccessi.

Verranno proposte attività sul ritmo, sul canto e giochi di ascolto, semplici attività motorie che permettano di migliorare la coordinazione, stimolare la fantasia e la collaborazione.

Facciamo musica

Armonia educativa la musica d'insieme come strumento di inclusione.