Questionario per gli alunni della scuola secondaria di primo grado e per TUTTI i genitori

Si invitano i genitori di tutti e tre gli ordini di scuola a compilare il questionario GENITORI predisposto attraverso modulo google form reperibile al link

Si invitano, altresì, gli allievi e le allieve delle classi della scuola Secondaria a compilare il questionario STUDENTI predisposto attraverso modulo google form reperibile al link

Si tratta, al termine della terza settimana di sospensione delle attività didattiche per l’emergenza coronavirus, di uno strumento agile per le prime valutazioni su quanto messo in campo. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i docenti dell’Istituto per l’impegno e la passione con cui stiamo affrontando, insieme, una modalità didattica a distanza e l’uso delle varie tecnologie, mantenendo chiaro in mente, in primis, che la scuola davvero non si ferma e che siamo vicini, per quanto distanti a tutte le famiglie, dai più piccini ai più grandi, con grande creatività e voglia di mettersi in gioco per il bene di tutti. Il questionario ci consentirà di avere informazioni e un primo monitoraggio delle esperienze di didattica a distanza attivate in queste due settimane ma anche delle diverse difficoltà incontrate e delle buone prassi adottate, per ottenere una ricognizione d’istituto con dati certi e quantificabili. Anche al fine di aggiornare, in maniera snella, la programmazione e contribuire alla progettazione e al miglioramento della “Didattica A Distanza” per offrire agli studenti ed alle studentesse dell’IC di Montefiorino una solida garanzia rispetto al loro diritto costituzionale all’istruzione.
Seguiranno altri aggiornamenti. E’ un momento molto difficile, restiamo a casa per quanto possibile, ma non fermiamoci, continuiamo a imparare ad imparare da ogni situazione. Uniti ce la faremo. Noi ci siamo.
Un caro saluto e anche un doveroso grazie a tutti i genitori per la collaborazione nelle attività che la scuola propone ai vostri figli da gestire a casa, non è sicuramente semplice per nessuno.

Prof. Luigi Vaccari