Precisazioni importanti riguardo le lezioni a distanza Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado

A tutti i genitori,
a tutti gli alunni,
a tutto il personale docente
e p.c. al DSGA

Precisazioni per DAD_scuola primaria e secondaria

Si comunica a genitori e studenti che l’apprendimento a distanza risulta efficace solo se supportato da rapporti di stretta collaborazione tra famiglia, docenti ed alunni.
E’ molto importante che i ragazzi seguano tutte le attività proposte dai docenti sul registro elettronico, su Classroom e in videolezione su Meet.
Si sottolinea che l’utilizzo della web-cam durante le lezioni su Meet viene richiesta dai docenti in quanto fondamentale per un’opportuna e trasparente interazione tra il docente e l’alunno e risulta assolutamente indispensabile nel momento della verifica on line.
La partecipazione puntuale e completa alle lezioni erogate in modalità videoconferenza, il rispetto delle regole, lo svolgimento e la consegna di quanto richiesto dai docenti avranno un peso considerevole in sede di valutazione finale.

Prof. Luigi Vaccari