IC MONTEFIORINO

Orientamento alla scelta della scuola secondaria di II grado

CIRCOLARE ORIENTAMENTO

Buongiorno a tutti,
le attività specifiche di accompagnamento alla scelta della Scuola Secondaria di secondo grado sono in partenza !
Si avvicina il momento in cui le alunne e gli alunni delle classi terze dovranno scegliere il loro futuro percorso di studi. Proprio per questa ragione il nostro Istituto, rispettando le norme e le regole imposte dall’emergenza Covid-19, dal mese di novembre, darà avvio a diverse attività rivolte alle alunne, agli alunni e alle loro famiglie.
Alcune di queste attività saranno svolte in collaborazione con IFOA, ente di Formazione impegnato in percorsi di orientamento alla scelta, e con le scuola superiori del territorio; altre, invece, saranno svolte dalla Referente per l’Orientamento, prof.ssa Cristina Giannini, e da docenti del nostro Istituto.
Tutte le attività saranno comunicate attraverso circolari pubblicate sul registro elettronico Nuvola e sul sito web dell’Istituto.