IC MONTEFIORINO

Via Don Gnocchi
41044 Frassinoro (Modena) Telefono 0536 969815
e-mail secondariafrassinoro@icmontefiorino.istruzioneer.it

Le classi 1^B, 2^B e 3^B della scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo di Montefiorino hanno sede a Frassinoro, 1100 m/slm, a circa 11 km da Montefiorino.
La sede attuale della scuola secondaria di Frassinoro è una sede provvisoria.
Tale sede si trova in una posizione comoda da raggiungere in quanto limitrofa all’ampia palestra comunale, alla sede dei vigili e alla nuova sede, al momento in costruzione, dell’Avap; i pulmini pertanto possono sostare comodamente nell’ampio parcheggio antistante alla scuola e caricare gli alunni in sicurezza; per gli alunni che si avvalgono del trasporto SETA è stata istituita una fermata davanti all’edificio.
Di fronte alla scuola, sulla parete della palestra, è presente un defibrillatore.
La scuola si affaccia sulla bellissima vallata, con vista panoramica del Monte Cimone dal primo piano.

Piano terra:
piccolo atrio in cui si svolge il prescuola
servizi igienici per gli alunni
due classi provviste di LIM

1° piano:
aula insegnanti
aula di classe con bagno annesso e aula con LIM
servizi igienici in corridoio e in sala insegnanti

cortile antistante l’ingresso che viene utilizzato come punto di raccolta in seguito ad evacuazione e anche per l’intervallo quando la stagione lo permette
palestra comunale di fronte

TEMPI e ORGANIZZAZIONE
La scuola funziona a tempo normale, per 30 ore settimanali, dal lunedì al sabato.
L’attività prevede l’insegnamento di Lingua Inglese per 3 ore settimanali e Lingua francese per 2 ore settimanali in ciascuna classe.
Inizio lezioni ore 8:15
Intervallo ore 10:10 – 10:20
Termine lezioni ore 13:15

UTENZE e PERSONALE
La scuola accoglie i ragazzi di Frassinoro e quelli delle frazioni, situate su un territorio comunale abbastanza vasto, nelle classi 1^B 2^B 3^B.
Personale in servizio: 1 Ata; 13 docenti e un’educatrice comunale