S. primaria “M. di Canossa” – Montefiorino

Cod. Meccanografico: MOEE811015

Email: primariamontefiorino@icmontefiorino.istruzioneer.it

GLI SPAZI E GLI AMBIENTI

L’anno scolastico 2010 – 2011 ha visto la conclusione dei lavori che hanno portato all’ampliamento della scuola, con la costruzione del nuovo edificio ospitante la sala mensa con relativa cucina ed il salone polivalente, in comune con la Scuola dell’Infanzia. Le aule si trovano al piano terreno ed occupano la parte centrale dell’edificio, a cui si accede dalla strada provinciale per Frassinoro. Gli ambienti sono luminosi e adeguatamente spaziosi, le aule sono cinque, più una adibita a laboratorio informatico, una biblioteca utilizzata, al momento, anche come sala insegnanti ed un atrio per i momenti ricreativi. La scuola è fornita di pannelli fotovoltaici, che la rendono autosufficiente dal punto di vista energetico.

Cinque aule
Una biblioteca
Un atrio
Un’aula computer con L.I.M.
Quattro bagni
Ripostiglio
Stanza dei Collaboratori scolastici

NELLA PARTE NUOVA SI TROVANO :
Salone polivalente al piano terra
Sala mensa e cucina al primo piano

Cortile antistante l’edificio scolastico
Ampio terrazzo adiacente la sala mensa
Piccolo cortile con erba adiacente alla scuola dell’Infanzia, attrezzato con giochi, di cui usufruiscono le classi prima e seconda

TEMPI ED ORGANIZZAZIONE
La nostra scuola è organizzata tempo pieno, su cinque giorni settimanali, per un totale di 40 ore per classe, la scuola è aperta dalle ore 8,00 alle ore 16,00.
E’ previsto anche il servizio di pre e post scuola per i genitori con problemi di lavoro.
Le Insegnanti di classe sono dieci, affiancate da due Insegnanti di sostegno, due di L2 ( inglese ), due unità di personale educativo – assistenziale comunale.

ORARIO DELLA GIORNATA SCOLASTICA

ENTRATA : 7,55
LEZIONI DEL MATTINO : 8,00 – 12,00
PRANZO ED INTERSCUOLA : 12,15 – 14,00