S. primaria “L’aquilone” – Fontanaluccia

Cod. Meccanografico: MOEE811048

Email: primariafontanaluccia@icmontefiorino.istruzioneer.it

GLI SPAZI E GLI AMBIENTI

All’edificio scolastico si accede dalla strada Provinciale tramite cancello elettrico che immette in un ampio cortile, utilizzato dalla scuola Primaria e dalla Scuola dell’Infanzia. La parte centrale è asfaltata per permettere l’accesso ai mezzi del trasporto scolastico, le parti laterali sono ricoperte da manto erboso e dotate di alcuni giochi per esterni. Sul retro dell’edificio è posizionata la scala antincendio, di pertinenza al piano primo.

piano terra:

1 sala polivalente (usata per pre-scuola- educazione motoria- attività laboratoriali )

scala interna :permette l’accesso ai locali della Scuola Primaria, è costituita da due rampe e munita di servoscala

piano primo:

3 aule per le attività didattiche (di cui una dalla quale si possono ricavare due aule, separate da una porta scorrevole)

1 aula per lo sdoppiamento delle pluriclassi

1 aula insegnanti

1 aula laboratorio informatico

2 bagni

1 sala mensa con annesso locale cucina.

UTENZE E PERSONALE

Nell’anno scolastico 2017/18 frequentano la Scuola Primaria di Fontanaluccia  18 alunni, provenienti da diversi   paesi della Valle del Dolo, suddivisi in due pluriclassi:

cl. 1°/3°       alunni n. 10

cl. 4°/5°       alunni n. 8

La dotazione organica è costituita da :

4 insegnanti di posto comune

1 insegnante di sostegno a 14 ore settimanali

1 insegnante di RC a 4 ore settimanali

1 insegnante di lingua inglese a 6 ore settimanali

1 collaboratore scolastico a 36 ore settimanali che effettua tutti i giorni orario spezzato.

TEMPI E ORGANIZZAZIONE

L’organizzazione scolastica è a TEMPO PIENO, cinque giorni settimanali, per un totale di 40 ore per classe.

ENTRATA

LEZIONI ANTIMERIDIANE